Io pagherò (rap)

Alberto Valente

Io pagherò
Io pagherò
Io pagherò
Io pagherò non ora
Io pagherò non qui
Io pagherò ancora
Io pagherò samedi

Io pago se ti fidi
se mi fido
di quel fido
che t’affido
Sì mi fido
sì mi sfido
ti prometto
mi rimetto a sto concetto
Manco a dirlo
ci scommetto
che al presente non c’è niente
Ma ci conto
tu ci conti
tu m’incanti
e son contanti che

Io pagherò signora
Io pagherò non qui
Io pagherò ancora
Io pagherò ma vie

Il conto ch’è salato
il saldo ormai saltato
che quello che volevo
Da tempo l’ho ottenuto
ma al tempo ormai scaduto
passivo è l’interesse
passato e assai tardivo
che pesa come spesa
Di dazio sulle spalle
di piombo ’ste farfalle
ti giuro che in futuro
Non sconti neanche un cent perché

Io pagherò ti giuro
Io pagherò non qui
Io pagherò sicuro
Io pagherò tres vit

Non credo che mi credi
non sembro quel che vedi
mi vedi andare in giro
Con tweed e cabriolet
mi vedi sorseggiare vinelli e cabernet
mi vedi sorridente in pelle un po’ bronzè
ma è vero t’assicuro
che soffro come un dog
lo dico nel mio blog
lavoro come un mulo
ritorno ch’è già scuro
Ma vivo di sicuro
me darti ciò che hai dato
è questo il dato certo che

Io pagherò un giorno
Io pagherò non qui
Io pagherò al ritorno
Io pagherò ma sì

Si io taglio il capitale
lo taglio di sicuro
a costo di star male
lo faccio
In sta filiale
lo faccio stai tranquillo
lo faccio è una cambiale
lo faccio
È una promessa
che questa è già la stessa
che fecero già in tanti
in banca lì davanti
con visa condivisa
con card revolverista
in banca di banchista
liquido come muco
copriamo questa falla con questo altro buco
e nonostante ciò

Io pagherò domani
Io pagherò non qui
Io pagherò magari
Io pagherò samedi
____________________________________________________________________________________

Se non sei ancora abbonato a Nulla dies sine linea, fallo ora: è gratuito.

Bookmark and Share

Un pensiero su “Io pagherò (rap)

Rispondi

